L’Antica Residenza Cicogna deve il suo nome alla famiglia Cicogna, che l’ha abitata, quale residenza invernale, per due secoli fino alla seconda guerra mondiale, quando la casa fu destinata all’accoglienza dei poveri. Il palazzo fu poi suddiviso e destinato agli usi più svariati per diversi decenni..
Nel 2004, Elisa, discendente della famiglia Cicogna, ha deciso riportare all’antico splendore quella che era stata la residenza dei suoi antenati e con l’aiuto della madre Cecilia (figlia di Maria Cicogna), ha curato giorno per giorno i lavori di ristrutturazione, garantendone l’autenticità e il rispetto per i riferimenti storici.
Tornata a nuova vita, l’Antica Residenza Cicogna apre oggi le sue porte a chi vorrà soggiornare nelle sue stanze affrescate, impreziosite da tendaggi ed arredi d’epoca.
Elisa, il padre Fabio e le amiche Ilaria, Silvia ed Enrica vi accoglieranno in una calda atmosfera familiare che saprà regalarvi un ricordo ancora più speciale di Siena.
La prima colazione a buffet è servita dalle 8,00 alle 10,00. E’ un momento a cui dedichiamo particolare cura e comprende cereali, torte artigianali, yogurt, fette biscottate, pane fresco, salumi e formaggi locali, marmellate, miele, succhi di frutta, frutta fresca e i dolci tipici senesi (panforte, cantucci, cavallucci); latte, caffè, cappuccino, cioccolata e vari tipi di tè, sono preparati dai padroni di casa, che saranno a vostra disposizione per consigli su cosa vedere ed altre informazioni pratiche o semplicemente per fare due chiacchiere mattutine.
Segnalati da:
Via delle Terme, 76
53100 Siena – Italy
+39 0577 285613
+39 347 0072888
WhatsApp chat